Rassegna stampa

 

Per richiedere maggiori informazioni, contattaci

 
Cool Roof Derbigum

Un tetto fresco è possibile con Derbigum

Derbibrite® NT e VAEPLAN® V FR sono prodotti specifici per i 'cool roof' scelti da Swatch, ABB, Datalogic e numerose altre aziende per la loro capacità di raffrescare gli ambienti, aumentare il comfort abitativo e ridurre gli sprechi. E una scuola di Pesaro ottiene la certificazione 'LEED v4 BD+C: School Livello Platino', prima scuola in Europa ad avere raggiunto questo risultato.

Leggi di più

Derbigum no roof to waste

Fare sport sul tetto? Ora si può, con il programma "No Roof to Waste" di Derbigum

Compie un anno la campagna per l'economia circolare dell'azienda specializzata in sistemi di copertura. Dal riciclo delle membrane bituminose nasce il Derbitumen® e da questo altri prodotti sostenibili e innovativi: obiettivo del 2021 è risparmiare ulteriori 2.500 tonnellate di emissioni di CO2 e di oltre 7 milioni di litri di petrolio.

Leggi di più

Centro Commerciale Megalò

Centro Commerciale Megalò di Chieti, la copertura è green grazie a Derbigum NT

Seimila metri quadrati di copertura secondo l’economia circolare. Affidabilità, assistenza continua, esperienza nella grande distribuzione e alta qualità dei prodotti i punti di forza dell’azienda.

Leggi di più

Derbigum coop via arona

Coop e Derbigum, il cool roof abbassa la temperatura e abbatte i costi per il condizionamento

Tra la catena della grande distribuzione e la società specializzata nell'impermeabilizzazione di coperture di altissima qualità, la collaborazione e il rapporto di fiducia reciproco durano oramai da trent'anni.

Leggi di più

Derbigum applicatori approvati

Derbigum, gli Applicatori Approvati sono il punto di forza

La partnership con i DAC costruita negli anni è affidabile e diffusa su tutto il territorio nazionale. Ed è garanzia anche formale di lavoro a regola d’arte.

Leggi di più

Derbigum GC carrabili

Derbigum GC rende semplici le opere complesse

Il prodotto Derbigum specifico per coperture carrabili si caratterizza per elevata resistenza e facilità di applicazione.

Leggi di più

Derbigum residenziale danimarca

Le membrane Derbigum danno copertura all'edificio dell'anno in Danimarca

Il tetto verde per fare jogging e coltivare ortaggi del campus studentesco ecosostenibile alle porte di Copenaghen, utilizza le membrane resistenti alle radici DERBIGUM GC AR

Leggi di più

Derbigum cantine cecchi

Derbigum garantisce un'atmosfera protetta e costante alle barricaie delle Cantine Cecchi

Negli ultimi anni per diversi lavori di ammodernamento della storica azienda vinicola sono stati utilizzati i prodotti Derbigum per le coperture, segno evidente di un rapporto di fiducia consolidato.

Leggi di più

Parco Merlani Viterbo Derbigum

Sostenibilità e risparmio energetico, il parco commerciale di Viterbo sceglie Derbicolor Bianco per 13mila metri di coperture

La membrana riflettente è l'ideale per il raffrescamento passivo degli edifici e può vantare un certificato di longevità superiore ai 40 anni.

Leggi di più

Derbigum Franco Villa

Derbigum va controcorrente e chiude il 2020 in positivo

L’azienda punto di riferimento per i sistemi per coperture è riuscita a risalire la corrente grazie a digitalizzazione e rapporti consolidati con gli applicatori che le hanno permesso di operare anche nei momenti più difficili. Su tali basi si guarda con fiducia anche al 2021.

Leggi di più

Conad Frascati Derbigum GC

Easy Max e Derbigum GC, la coppia perfetta trasforma il tetto della Conad di Frascati

La posa automatica del manto specifico per coperture carrabili è garanzia di qualità e di contenimento dei costi. Il successo dei lavori è per Derbigum la conferma di anni di esperienza accumulati nel settore della grande distribuzione.

Leggi di più

Residence Aria Viterbo

A Viterbo la "Casa che respira" amica dell'ambiente ha il tetto targato Derbigum

Il residence Aria ha ottenuto la doppia certificazione energetica e ambientale anche grazie alle coperture realizzate con Derbicolor bianco, membrana che per le sue caratteristiche riflettenti è una scelta ideale per un edificio che si attrezza per il risparmio energetico e che punta sulla sostenibilità.

Leggi di più

Scuola Pesaro via Lamarmora

La scuola interamente ecosostenibile di Pesaro ottiene la certificazione LEED Platinum grazie al contributo Derbigum

La nuova scuola media di Pesaro, in via Lamarmora, è risultata l'edificio scolastico più sostenibile d'Europa aggiudicandosi questa importante certificazione, il cui protocollo è tra i più restrittivi in assoluto.

Leggi di più

Logo Derbigum Academy

Derbigum Academy: grande successo per webinar e nuovi corsi

Oltre 1000 i partecipanti al percorso formativo organizzato dall’azienda nell’ultimo semestre di questo imprevedibile e complesso 2020. Un bilancio assolutamente positivo ottenuto grazie alla capacità di adattamento di DERBIGUM, che è riuscita a trovare un’alternativa valida alla formazione tradizionale.

Leggi di più

Carrefour di Limbiate

Rinnovata la copertura per il Carrefour di Limbiate: più durabilità e resistenza alla grandine con Derbigum

La grandine è un evento sempre più ordinario, ma le coperture realizzate con membrane VAEPLAN di DERBIGUM sono testate per resistere a questo fenomeno. Testimonianza concreta è l’esperienza del Carrefour di Limbiate che, dopo le grandinate del 2018, si è rivolta all’azienda per il rifacimento della copertura.

Leggi di più

Edificio Residenziale Derbigum

Superbonus 110% e rifacimento del tetto: ecco perché scegliere le soluzioni durevoli ed eco-compatibili di Derbigum

Il Decreto Rilancio ha aperto molteplici possibilità di intervento sugli edifici. Il tetto, di rilevanza strategica per il funzionamento di ogni immobile, può contare sulle membrane DERBIGUM, perfettamente compatibili con i Criteri Ambientali Minimi richiesti per accedere al Superbonus 110%.

Leggi di più

Edificio provinciale Boeverbos

Tetto verde per una maggiore durabilità e per contrastare il riscaldamento globale: l'edificio provinciale di Boeverbos sceglie il verde pensile e le membrane Derbigum

Anche le province mostrano la propria ambizione nel rendere il proprio patrimonio sostenibile, con il duplice vantaggio di aumentare durabilità e risparmio energetico dei propri edifici. È quello che è avvenuto a Boeverbos, nelle Fiandre occidentali, dove DERBIGUM ha realizzato una nuovissima copertura con verde pensile grazie all’installazione delle membrane sintetiche VAEPLAN®.

Leggi di più

Tetra Pak

Nuove coperture Derbigum per Tetra Pak® all'insegna di affidabilità, durabilità e risparmio energetico

L’azienda si conferma partner di riferimento per Tetra Pak® che ha scelto nuovamente DERBIGUM per la costruzione di circa 10.000 mq di coperture nell’area dei magazzini. I nuovi lavori cominciati a fine luglio 2020 sono realizzati in ottica di ammodernamento e rispetto ambientale. Proprio per questo DERBIGUM offre prodotti di altissima qualità, durabili e affidabili oltre che garanzie pluridecennali sia sul sistema che sulla posa.

Leggi di più

Riciclo Opel Anversa

Derbigum ricicla 3000 tonnellate di copertura dal sito di demolizione Opel di Anversa

Con la chiusura dello stabilimento Opel in Belgio, l’Autorità Portuale di Anversa in collaborazione con l’azienda De Meuter del gruppo edile Aertssen, è stata incaricata di costruire un nuovo sito e abbattere quello precedente. È qui che entra in gioco DERBIGUM che attraverso il programma “No Roof To Waste” ha raccolto e riciclato 3000 tonnellate di vecchie membrane impermeabili.

Leggi di più

No Roof To Waste

Derbigum lancia il progetto "No Roof To Waste": il tetto di oggi, la risorsa di domani

La ripresa economica per DERBIGUM non avverrà a discapito dell’ambiente. Con l’avvio del programma “No Roof To Waste” in Italia, l’azienda è pronta ad assumere un impegno ecologico e sociale ancora più grande con l’obiettivo di diventare membro attivo nell’economia circolare.

Leggi di più

Stabilimento SACMI

Grandine: scegliere la copertura giusta per rispondere efficacemente all'allerta meteo

In primavera ed estate, la grandine è un evento sempre più ordinario. Fortunatamente, le coperture realizzate con membrane DERBIGUM sono testate per resistere contro questo fenomeno. Testimonianza concreta è l’esperienza dell’azienda SACMI che, dopo la grandinata in Emilia Romagna del 2010, si è rivolta a DERBIGUM per il rifacimento delle coperture

Leggi di più

Copertura che assorbe la CO2 della scuola Il Bruco di Forlì

La scuola eco-sostenibile di Forlì che neutralizza la CO2 presente nell'atmosfera grazie alle soluzioni Derbigum

Nell’estate 2019 è stata rifatta la copertura del Nido d’infanzia La Trottola e della scuola Il Bruco, appartenenti allo stesso complesso scolastico, a Forlì. Grazie alla membrana DERBICOLOR FR Olivina, in grado di neutralizzare la CO2 presente nell’atmosfera, l’edificio aiuta a rispettare l’ambiente e risponde alle esigenze della Pubblica Amministrazione.

Leggi di più

Parcheggio multipiano porto di Savona in Derbigum GC

11.000 mq impermeabilizzati: Derbigum realizza il park multipiano nel porto di Savona

I prodotti DERBIGUM sono adatti a qualsiasi esigenza, non solo estetica ma anche funzionale e strutturale. A dimostrarlo è il progetto del nuovo parcheggio multipiano commissionato dalla società Savona Terminal Auto. Sono 11.000 i mq impermeabilizzati con DERBIGUM® GC, la membrana studiata appositamente per applicazioni di genio civile.

Leggi di più

Casa privata D'hooghe - Aabeele realizzata con la membrana impermeabile Aquatop

Recupero delle acque pluviali: le soluzioni Derbigum in risposta all'emergenza idrica

Castel Guelfo di Bologna (BO), 3 marzo 2020 - Nel 2050 potrebbero esserci popolazioni per mesi senza acqua. Con le membrane DERBIGUM, dotate di tecnologia Aquatop e a pH neutro, il riciclo dell’acqua piovana diventa possibile. Una soluzione sostenibile che consente il risparmio del 50% sul consumo domestico di acqua.

Leggi di più

Coop Nuovo Flaminio

Riqualificazione Urbana a Brescia: un tetto tutto da vivere quello di Coop Nuovo Flaminia realizzato da Derbigum

Castel Guelfo di Bologna (BO), 23 gennaio 2020 – L’azienda si conferma partner di riferimento per Coop che ha scelto nuovamente DERBIGUM per la realizzazione di 22.000 mq di copertura per il centro commerciale nato con l’obiettivo di riqualificare la zona dei Magazzini Generali di Brescia. Un tetto assolutamente versatile grazie alla scelta di tre diverse tipologie di membrana: DERBIGUM GC, DERBIBRITE NT e DERBIGUM SP AR.

Leggi di più

derbisilvertop

Lunga vita al tetto con DERBISILVERTOP® spray, la vernice all’alluminio che ringiovanisce le coperture

Castel Guelfo di Bologna (BO), 10 dicembre 2019 – Per le aziende che necessitano di proteggere le proprie coperture dai segni del tempo. Per chi cerca un prodotto per rigenerare e impermeabilizzare le vecchie membrane bituminose, senza dover ristrutturare la totalità del tetto.

Leggi di più

Scuola Lamarmora di Pesaro

Sarà pronta per Natale 2019 la scuola interamente eco-sostenibile di Pesaro, grazie al contributo Derbigum

Castel Guelfo di Bologna (BO), 20 novembre 2019 – La fine dei lavori della scuola media di via Lamarmora a Pesaro è prevista entro Natale. Colpisce subito l’occhio perché è diversa dal classico istituto scolastico. E la sensazione è quella giusta.

Leggi di più

Palatazzoli di Torino

Polivalente, prestigioso, romantico: il Palasport Tazzoli di Torino continua ad essere tutto questo anche grazie a Derbigum

Castel Guelfo di Bologna (BO), 12 novembre 2019 – Grande: 7000 mq di coperture che ospitano 2 piste di pattinaggio. Polivalente: perché ci si può divertire con tutte le discipline, dall’hockey al pattinaggio di figura, dal pattinaggio di velocità e short track fino al curling.

Leggi di più

manutenzione

L’inverno sta arrivando - il vademecum per la manutenzione

Castel Guelfo di Bologna (BO), 23 ottobre 2019 – La manutenzione e la cura degli edifici sono fondamentali per mantenere in buono stato il patrimonio edilizio. Prima della stagione fredda è utile fare un check-up dell’immobile, in modo da evitare durante l’inverno brutte e costose sorprese.

Leggi di più

Sede Datalogic Automation

Datalogic sceglie ancora una volta la competenza e l'eco-sostenibilità Derbigum nell'imperemabilizzazione delle coperture

Castel Guelfo di Bologna (BO), 1 ottobre 2019 – Doppio incarico per DERBIGUM da parte di Datalogic Automation, che ha nuovamente affidato all’azienda la realizzazione di 1700 mq di coperture per la nuova sede bolognese. La scelta 100% green è ricaduta sulla membrana a base di EVA VAEPLAN, più longeva delle classiche membrane in TPO, grazie alla tecnologia Vaestomero. Resistente al fuoco è l’ideale per l’installazione di pannelli fotovoltaici ed è dotata di certificazione per la potabilità dell’acqua.

Leggi di più

Cambiamenti climatici: la strategia di Derbigum per contribuire a proteggere l'ambiente

Cambiamenti climatici: la strategia di Derbigum per contribuire a proteggere l'ambiente

Castel Guelfo di Bologna (BO), 3 settembre 2019 – Un’azienda virtuosa che da sempre insegue la sfida della sostenibilità. Tecnologia Aquatop, Derbipure®, Derbibrite NT, Derbicolor® FR Olivina e Derbigum NT, sono solo alcune delle soluzioni sostenibili progettate da Derbigum per contrastare il cambiamento climatico, che causa siccità, inondazioni e incendi sempre più frequenti anche nelle zone mediterranee.

Leggi di più

Copertura stabilimento Dompè farmaceutici

Affidabilità, durabilità e microclima perfetto: nomi prestigiosi del settore farmaceutico si affidano a Derbigum

Castel Guelfo di Bologna (BO), 16 luglio 2019 – Le aziende del campo farmaceutico, ma anche chimico e micro-tecnologico, necessitano di un microclima impeccabile, ottenibile grazie a coperture qualitativamente superiori. Proprio per questo DERBIGUM offre prodotti di altissima qualità, durabili e affidabili oltre che garanzie pluridecennali sia sul sistema che sulla posa.

Leggi di più

Basilica Palladiana Vicenza

Mai più incendi in cantiere durante il recupero di immobili storici: Derbigum accetta la sfida

Castel Guelfo di Bologna (BO), 20 giugno 2019 - Dopo l’episodio di Notre Dame in fiamme, cattedrale simbolo di Parigi e di tutta Europa, si sente sempre più l’emergenza di trovare metodi di riqualificazione sicuri, in grado di tutelare e trasmettere il patrimonio artistico-culturale anche alle generazioni future. Proprio per prevenire questi rischi, il reparto Ricerca & Sviluppo di DERBIGUM ha lavorato per poter offrire prodotti duraturi negli anni, che potessero essere posati interamente a freddo.

Leggi di più

Copertura della cantina Caprili

Tetti verdi per rispettare l'ambiente e per contrastare il riscaldamento globale: anche le cantine scelgono il verde pensile e le membrane Derbigum

Castel Guelfo di Bologna (BO), 7 maggio 2019 – I gioielli italiani del vino si rimettono a nuovo con giardini sui tetti di straordinaria bellezza in perfetta continuità con il paesaggio vinicolo. Cantine protette da tetti verdi, in modo da mantenere al loro interno la temperatura ideale per uva, vino e barricaie, con il duplice vantaggio di aumentare la sostenibilità e il risparmio energetico. Grazie all’installazione delle proprie membrane sintetiche VAEPLAN®, Derbigum ha realizzato coperture con verde pensile per alcune delle meravigliose cantine vinicole della Toscana e non solo.

Leggi di più

Agenzia Spaziale Esa Esrin

Per l'Agenzia Spaziale Esa Esrin riqualificazione energetica grazie al tetto riflettente posato a freddo di Derbigum

Castel Guelfo di Bologna (BO), 7 maggio 2019 – ESRIN è il Centro Europeo ESA per la valorizzazione delle missioni di Osservazione della Terra. Dal 2009 Derbigum ha realizzato oltre 9000 mq di coperture, selezionata per la qualità delle soluzioni, l’affidabilità della propria rete di installatori e per le garanzie proposte. L’agenzia spaziale europea si riqualifica quindi energeticamente grazie al raffrescamento passivo della membrana bianca riflettente DERBIBRITE NT.

Leggi di più

Jam International e Derbigum DMS

Efficienza energetica e resa estetica straordinaria: Jam International sceglie il nuovissimo Derbigum DMS

Castel Guelfo di Bologna (BO), 27 aprile 2019 – Eccellente il risultato ottenuto da Derbigum per il cantiere di Jam International, azienda produttrice di macchine utensili, tra le prime a selezionare Derbigum® DMS (Derbigum Multi System), il nuovo prodotto multifunzionale per l’impermeabilizzazione delle coperture, anche senza l’uso di fiamma e perfettamente compatibile con l’EPS.

Leggi di più

Costa Merlata in Puglia

Nella Puglia delle "Maldive del Salento" e delle barriere coralline, Derbigum interviene nel pieno rispetto dell'ambiente

Castel Guelfo di Bologna (BO), 18 marzo 2019 – L’intervento di recupero per la copertura dell’ex Villa Morath, situata a Ostuni nella splendida località Costa Merlata, è stato condotto da Derbigum nel rispetto dell’antica tradizione costruttiva senza però rinunciare al comfort, alla necessità di raffrescamento passivo e a soluzioni perfettamente integrate al caratteristico paesaggio pugliese.

Leggi di più

Approof References logo

Creare il proprio portafoglio digitale di referenze? Con Approof References di Derbigum si può

Castel Guelfo di Bologna (BO), 6 marzo 2019 – Con Approof® References, Derbigum prosegue la sua corsa verso la “Digital Transformation”. Lanciata nel 2018, è l’APP mobile e gratuita che aiuta i professionisti del mondo dell’impermeabilizzazione e delle coperture a gestire facilmente le proprie referenze di progetto. Sarà come avere il proprio portfolio in tasca!

Leggi di più