Il programma “Distanti ma connessi” si arricchisce di una nuova formazione sulla guaina idonea per un tetto verde.
In collaborazione con la Fondazione Architetti Chieti Pescara e DAKU Italia, Derbigum ha organizzato il seminario “Tecnica dei sistemi di copertura impermeabili e a verde pensile”.
La formazione avverrà in modalità E-Learning e tutti gli architetti iscritti agli Ordini Professionali del territorio italiano possono iscriversi.
Per iscriverti: CLICCA QUI
La formazione si svolgerà lunedì 29 giugno dalle 14.00 alle 17.45. La partecipazione alla formazione conferisce 3 CFP agli Architetti regolarmente iscritti all’Ordine
PROGRAMMA
14.00 – Apertura collegamento
14.15 – Primo modulo – a cura del Geom. Cristian Costa
Teoria generale delle coperture piane
Particolari costruttivi
Cenni normativi
Tecnologie Eco-sostenibili
15.45 – Break
16.00 – Secondo Modulo – a cura del Dott. Alessandro Caiffa
Il verde pensile
Benefici generali del verde pensile
La normativa di riferimento
Innovazione
Casi studio
Dibattito e chiusura seminario
17.45 – Check-out
Per iscriverti: CLICCA QUI
Il programma “Distanti ma connessi” lanciato nel periodo di emergenza sanitaria, si arricchisce di nuove iniziative e contenuti, per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla formazione. Infatti, già ad aprile è stato istituito un programma di formazione in modalità E-Learning.
Nasce, quindi, dalla necessità di continuare le attività formative questo seminario dedicato a che guaina scegliere per un tetto verde, che ha come obiettivo di fornire agli architetti nozioni sulla corretta composizione di un pacchetto di copertura verde e non solo